Via Bonafous, 8 - 10123 Torino

Tel. 011888100 - Fax 011 8123028

E-mail rep@repnet.it

Immagine di testa
Claudia CominottiRicercatore senior  

Agronoma, vice presidente del Consiglio di Amministrazione di R&P, è responsabile della consulenza alle amministrazioni locali per le attività di assistenza tecnica, di valutazione e di controllo delle iniziative cofinanziate dall'Unione Europea o dallo Stato italiano. E’ specializzata nell’analisi delle politiche pubbliche, nella fattibilità e nella realizzazione di progetti di sviluppo locale, in particolare rivolti ai territori rurali e montani. Collabora stabilmente con IRES Piemonte e con primarie società di consulenza nazionali.

Edoardo DiPortoRicercatore  

Laureato in Scienze in scienze statistiche ed economiche presso l’Università la Sapienza, dal 2004 al 2006 è stato collaboratore del Comitato per l’emersione del lavoro non regolare (Ministero del Lavoro). I suoi principali interessi di ricerca sono l’economia del lavoro e l’economia pubblica con particolare attenzione ai fenomeni dell’evasione contributiva e del lavoro non regolare. Attualmente sta sviluppando un progetto di ricerca sul ruolo della vigilanza ispettiva nel mercato del lavoro italiano. Dal Ottobre 2008 è vincitore di una borsa di ricerca erogata nell’ambito del progetto LAGRANGE-Fondazione CRT.

Michelangelo FilippiRicercatore senior  

Economista, è socio R&P dal 1993 e presidente del consiglio di amministrazione. Specializzato in economia del lavoro e trattamento di banche dati. Ha svolto lavori su mercato del lavoro, salari e pensioni, sull'economia regionale e locale.

Alessandro GiordanengoRicercatore  

Laureato in Scienze Politiche è un economista applicato con esperienza principale nell’ambito della costruzione e gestione di banche dati amministrative e nell’analisi del mercato e delle politiche del lavoro. Lavora a R&P dal gennaio del 2002 ed è socio dal 2006

Claudio MalpedeRicercatore senior  

Economista. Lavora in R&P dal 1996. Si occupa di analisi econometriche del mercato del lavoro, valutazione delle politiche attive del lavoro, partecipazione al lavoro degli individui più anziani

Liliana TrevesDirettore di ricerca  

Fondatore di R&P assieme a Ruggero Cominotti è direttore di ricerca esperta in economia dei servizi, del turismo, dell'industria e dei trasporti e di pianificazione territoriale. Ha svolto lavori nel campo dell'analisi dei bacini di manodopera e delle caratteristiche del mercato del lavoro nei settori industriale, turistico, dei servizi.

Claudia VillosioRicercatore senior  

Economista, è socia di R&P dal 1996 e membro del consiglio di amministrazione. Specializzata in economia del lavoro e trattamento di banche dati. Ha svolto lavori su mobilità del lavoro e salariale, sull'occupabilità di donne ed anziani, sugli effetti economici delle migrazioni, e sull'economia regionale. È inoltre ricercatrice associata del LABORatorio R. Revelli.

Margherita VitelliRicercatore senior  

Economista esperta nel campo delle strategie di investimento delle imprese multinazionali e nelle tematiche dell’economia del territorio e dello sviluppo locale. Segue la realizzazione e lo sviluppo della banca dati Reprint, in particolare con riferimento ai processi di internazionalizzazione del sistema produttivo piemontese. Ha inoltre contribuito alla realizzazione dell’Osservatorio sulle attività e le professioni di montagna.